Wo wollen Sie suchen?
Compendio Mobiliare
60.000,00 €
- Kategorie : Maschinen, Werkzeuge, Rohstoffe
- Anzahl : 6/2024
- Gericht : TRIBUNALE ORDINARIO Siena
- Los : Unico
- Versteigerungsdatum : 12/06/2025 15:30
Compendio Mobiliare
Torrita di Siena (SI)
Beschreibung
Lotto unico composto da beni mobili di varia natura, macchinari ed impianti necessari per per lo svolgimento dell'attività di trattamento di materie plastiche e biopolimeri. I beni sono descritti nell'avviso di vendita e nella perizia di cui è obbligatorio prendere visione.
Si specifica che gli organi della procedura hanno già ricevuto un’offerta irrevocabile di acquisto di euro 59.000. Qualora non pervenissero altre offerte valide di acquisto (con prezzo base pari o superiore ad euro 60.000) entro i termini di vendita sotto indicati, il lotto in vendita sarà aggiudicato all’offerta pervenuta agli organi della procedura. Qualora invece pervenissero offerte valide, si procederà alla gara nei modi di seguito indicati, a cui è ammesso a partecipare, qualora interessato, anche il soggetto che effettuato l’offerta di euro 59.000.
Sono a disposizione, al fine di fornire informazioni utili per la partecipazione alla gara di vendita e alla visione dei beni, i recapiti del referente della procedura Dott. Petreni: andrea@itasset.it -339/5274210 (anche nei giorni festivi).
Veräußerungsdaten
Per partecipare all'asta giudiziaria è necessario versare una cauzione pari al 10% del prezzo offerto. II versamento della cauzione è condizione necessaria per poter effettuare l'offerta irrevocabile d'acquisto e partecipare alla gara. La cauzione dovrà essere versata esclusivamente con bonifico bancario da effettuarsi sul conto corrente intestato ad ITAsset Advisory Services in qualità di soggetto specializzato, i cui dati sono di seguito riportati:
IBAN: IT18F0867314201000000921015
CAUSALE: Versamento Cauzione - L.G. 6/2024 - Tribunale Siena
Effettuato il versamento della cauzione con bonifico bancario, sarà necessario inviare la contabile del versamento contenente il CRO all'indirizzo mail andrea@itasset.it. Qualora il bene non venisse aggiudicato, l’importo della cauzione verrà restituito (tra i 7 e i 10 giorni dal termine della gara) a mezzo di bonifico bancario decurtato delle spese bancarie e di istruttoria commisurate in complessivi euro 10 oltre IVA.
Tenendo conto dei tempi bancari per l'accredito dei bonifici, si consiglia precauzionalmente di effettuare il bonifico almeno 5 giorni prima del termine ultimo fissato per la presentazione delle offerte. La copia della contabile di versamento dovrà essere allegata alla busta telematica contenente l'offerta.
Sono a disposizione, al fine di fornire informazioni utili per la partecipazione alla gara di vendita e alla visione dei beni, i recapiti del referente della procedura Dott. Petreni: andrea@itasset.it -339/5274210 (anche nei giorni festivi).
Per partecipare è necessario scaricare tutti i documenti dal sito ufficiale della itasset: www.itasset.it - leggere attentamente l'avviso di vendita e telefonare al referente della procedura per avere informazioni dettagliate in caso di dubbi o di necessità di ulteriori informazioni.
Il saldo prezzo, detratto quanto già versato a titolo di cauzione, dovrà essere versato nelle mani del curatore della liquidazione giudiziale/soggetto specializzato, a mezzo assegni circolari non trasferibili intestati alla procedura, entro il termine perentorio di giorni 30 dalla data di aggiudicazione provvisoria.
Nello stesso termine e con le stesse modalità, dovranno essere versate dall’aggiudicatario tutte le spese, gli oneri fiscali, cauzioni accessorie e le imposte occorrenti per perfezionare il trasferimento del bene oggetto della presente vendita, le quali saranno comunicate dal curatore della liquidazione giudiziale e/o dal soggetto specializzato.
Verfahrensdaten
Losdaten
Vermögenswert
PRINCIPALI CONDIZIONI PER IL RITIRO DEI BENI AGGIUDICATI
In seguito al pagamento integrale del prezzo, imposte, cauzioni accessorie e delle commissioni di vendita, verrà emessa fattura di vendita ed il lotto sarà messo a disposizione dell’aggiudicatario e tutti i beni aggiudicati dovranno essere ritirati entro e non oltre 150 giorni dalla data di fatturazione, ovvero dalla data di comunicazione per l’inizio delle operazioni di ritiro beni aggiudicati; nel caso l’aggiudicatario necessiti di ulteriori giorni per completare l’asporto dei beni aggiudicati, sarà richiesto il pagamento anticipato a titolo di indennità di occupazione (da trattenersi dalla “cauzione accessoria a garanzia dei luoghi e del ritiro dei beni”, all’uopo versata), a favore della procedura di un importo fisso di euro 250,oo oltre iva al giorno e sarà altresì richiesto il pagamento anticipato a titolo di spese di personale (da trattenersi anch’esse dalla cauzione accessoria anzidetta, all’uopo versata), a favore del soggetto specializzato di un importo fisso di euro 50,oo oltre iva orarie (da considerarsi anche per frazioni oraria).
A fronte del regolare e completo adempimento delle operazioni di asporto, nei termini e con le modalità ivi stabilite, l’aggiudicatario, dovrà versare, entro il termine per il saldo prezzo, un ulteriore importo, a titolo di “cauzione accessoria a garanzia dei luoghi e del ritiro dei beni”, di euro 5.000,oo. La predetta somma verrà restituita al termine del ritiro completo dei beni aggiudicati; non dovranno rimanere beni, scarti e/o rifiuti di alcun genere né danni all’immobile ove sono ricoverati i beni.